· Massimo Bocca  · 2 min read

Terzabirra numero trentanove

Dicembre. Il secondo anno di terzabirra sta per finire. [...]

Dicembre.
Il secondo anno di terzabirra sta per finire.
Molte cose sono cambiate, nel frattempo, alcune sono rimaste uguali, mentre abbiamo percorso insieme questo sentiero strano, sghembo e apparentemente senza destinazione, a margine del quale, abbiamo scoperto, crescono frutti inaspettati, a disposizione di chi cammina tenendo gli occhi aperti.
Qualcuno si è perso, o ha scelto altri sentieri, altri sono qui dall’inizio, altri ancora si aggiungono ogni volta. Noi continuiamo ad alzare la serranda, ad accendere il microfono, e a metterci comodi sulla sedia, fiduciosi nella capacità che il mistero ha di ripetersi a comando, se c’è l’aria giusta.
A chi mi ha chiesto in privato di spiegare terzabirra ho detto di venire a vedere, perché a malapena mi sento in grado di dire cosa sia per me: cosa rappresenti per gli altri posso solo immaginarlo.
È un bell’immaginare, però.

EDIT: adesso il configuratore dice che DAL 2 DICEMBRE gli eventi live audio non saranno disponibili, quindi questo nostro appuntamento 39 non è certo… se così fosse metterò al fondo di questo testo il solito link Meet a telecamere spente, in emergenza - in parallelo giungono voci che tutti gli eventi programmati dopo il 2/12 sono permessi, fino al 31/12, basta che siano creati prima del 2: per questo motivo ho anche creato il party d’addio per la sera il 30 dicembre. Di pù non so dirvi (per ora), vedremo che succederà.

Commenta su LinkedIn

Condividi:
Torna al Blog